Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se ├Ę attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un´┐Żofferta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 269225

Impazza adsense revenue sharing

news.png

A proposito dei news aggregator di cui ho appena parlato, un fenomeno legato è quello degli adsense revenue sharing, previsto anche dal cms pligg.com

Con adsense revenue sharing si intende la divisione dei guadagni derivanti dagli annunci di Google Adsense .
In pratica un sito accetta di pubblicare news ed articoli di altri nel proprio spazio web, ed in cambio i guadagni derivanti dagli annunci pubblicitari adsense vengono divisi più o meno equamente.

Qui ritorna il discorso della difficoltà di avere notizie sempre fresche per il proprio sito, ma viene risolto retribuendo chi scrive gli articoli per nostro conto.

C'è da fare una distinzione netta tra chi pubblicizza soltanto gli articoli scritti sul proprio blog e chi invece accetta di pubblicare solo articoli originali.  Lo sforzo ed il guadagno è molto diverso .

Nel caso di news blog aggregator in fondo il guadagno adsense è un di più alla pubblicità che viene fatto al nostro blog e agli utenti che ci vengono indirizzati. E la stessa news può essere pubblicata su tutti gli aggregatori moltiplicando le visualizzazioni.
Nel caso di richiesta di articoli originali, volendo dare un valore alle proprie idee, il guadagno che può derivare dal revenue sharing è veramente minimo . L'articolo originale è pubblicato su un solo sito e va scelto con cura.
Perchè il numero dei click sugli annunci adsense è molto basso rispetto alle visualizzazioni, e lo è ancor di più in un sito generalista come può essere quello che accetta articoli da chiunque.



Si è cercato di ovviare a questo problema accettando solo articoli in tema. Per lo più esistono siti legati al tema informatico/internet che accettano articoli solo su questo argomento. Ma la soluzione è un palliativo in quanto di siti a tema informatico/internet ce ne sono veramente troppi e si rubano i visitatori l'uno con l'altro.

Quindi se si è pensato di guadagnare scrivendo articoli per il revenue sharing credo si sia sbagliata strada.  Se invece abbiamo un proprio blog e decidiamo di pubblicizzare le news solo sugli aggregatori che offrono questa possibilità è un goccia a goccia che forse alla fine può dare qualche risultato.

Pubblicato Lunedi 09 Novembre 2009 - 10:31 (letto 4101 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Email che minaccia di pubblicare i vostri accessi ai siti pornografici. Truffa per Sextortion (21/09/2018 - 19:52) letto 1988 volte
Read Seeweb presenta TrueMail: la soluzione di posta elettronica pratica e sicura (27/07/2017 - 15:41) letto 3572 volte
Read Web e Marketing: un'accoppiata vincente (18/06/2017 - 11:00) letto 3033 volte
Read titoli acchiappa click - Esempio di notizia al contrario (29/07/2016 - 14:20) letto 3302 volte
Read Sky gratis se apri conto corrente IWbank (26/02/2016 - 23:10) letto 2785 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
news.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english espa˝ol franšais italiano portuguŕs
Freely inspired to Mollio template