Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

ClientiEsperti.it : nuovo forum con utenti virtuali per problemi reali

network.png

Se aprire un blog è facilissimo, non solo dal punto di vista tecnico, ma dei contenuti, visto che se apro un blog avrò la passione o la conoscenza di un argomento e quindi ampie possibilità di scrivere articoli, aprire un forum è molto più difficile.

Perchè un blog è un parlare da soli, aspettando e sperando che qualcuno ti ascolti.

Un forum è parlare perlomeno in due, ma meglio in duecento.

Ma un forum appena creato non può avere utenti. Se il forum è la derivazione di un blog, potrà attingere agli utenti di quest'ultimo.
Se un forum è figlio solo di un'idea è problematico attirare utenti.

Primo perchè un forum vuoto non compare nelle liste dei motori di ricerca, almeno non nelle prime pagine, perchè non ha contenuti da far indicizzare.

Secondo perchè se un utente giramondo capita sul forum vuoto, senza discussioni, difficilmente farà da cavia e inizierà a scrivere.


www.clientiesperti.it  è un forum appena nato. La sua ambizione è di creare dei forum dedicati all'assistenza clienti per quei servizi online che per diverse ragioni non ne vogliono assolutamente sapere di fornire un forum ufficiale. Ad esempio Fineco, Mediaset Premium, Dahlia, Bancoposte pur avendo centinaia di migliaia di clienti e di richieste di aiuto, lo forniscono solo in forma privata, mentre una spiegazione su un forum potrebbe esserre la risposta che cercano più persone.

Un sito del genere può nascere solo come forum, con tutte le difficoltà descritte.

Consapevoli di questo allora la scelta è stata di popolare autonomamente il forum, ma senza inganni e con discussioni vere, reali e dense di problemi da risolvere (e già risolti).

Infatti sono stati creati 2 utenti virtuali, chiaramente virtuali, e a loro nome sono state imbastite discussioni reali, perchè semplicemente copiate dai newsgroup e da yahoo answer .

In questo modo i motori di ricerca hanno dei contenuti perfettamente pertinenti (sono stati selezionati gli argomenti) su cui indicizzare il sito.

Gli utenti giramondo che capitano sui forum hanno dei contenuti interessanti da leggere e di carattere generale, e magari possono incrementare le discussioni già presenti oppure proporre di nuove senza la paura di scrivere nel vuoto.

E' un inizio .... quando ci saranno gli utenti reali i due utenti virtuali scompariranno per lasciare il posto agli argomenti originali e non più copiati.

Mi sembra un'ottima soluzione per far partire un forum, onesta e funzionale.

Partecipa a Clienti Esperti: fai domandi, ottieni risposte e rispondi quando sei tu l'esperto Il none clienti Esperti ha una ambivalenza difficile da cogliere.

I clienti esperti non sono, o non sono solo, quelli che possono dare le risposte perchè conoscono l'argomento.

Clienti Esperti è l'aspirazione a cui bisogna tendere . Dobbiamo essere consapevole che se quando compriamo un servizio non siamo già informati su cosa compriamo e su quali sono i possibili intoppi, il venditore non ci informerà. Doppiamo essere  Esperti per comprare quello che realmente ci serve. Dobbiamo essere esperti per comprare al giusto prezzo.



Pubblicato Venerdi 10 Dicembre 2010 - 13:27 (letto 4978 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2086 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1751 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 2898 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 2897 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 2991 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template