Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Google dimmi con chiarezza quali link disturbano il tuo spider

network.png

Google è un gigante mondiale anche grazie al fatto che non è mai stato molto trasparente tutelando in questo modo il segreto del suo spider di ricerca.

Non si può mai essere certi di cosa vada bene, di quali siano le preferenze di google. Si può ipotizzare, si può studiare e capire, si possono seguire i webinar organizzati da google stessa, ma non si ha mai la certezza assoluta di cosa succede dietro quel campo di ricerca.

A volte però esagere e più che non essere trasparente è criptico contro il suo stesso interesse.

Google ha un canale di comunicazione diretto con i webmaster attraverso uno strumento chiamato Google Webmaster Tools.
Con questo strumento possiamo capire come google vede il nostro sito, quali sono le chiavi di ricerca e quali errori incontra il motore di ricerca.

E a volte ci segnala qualche cosa che non va .

Io ho ricevuto per 3 dei miei siti in tempi diversi un messaggio così intitolato: Google Webmaster Tools notice of detected unnatural links on http://www.ilmiosito.it/  (in sostanza: c'è qualcosa che non va nel link del tuo sito)

Nella comunicazione vengo informato: We've detected that some of your site's pages may be using techniques that are outside Google's Webmaster Guidelines.  (usi tecniche che non ci piacciono)

Specifically, look for possibly artificial or unnatural links on your site pointing to other sites that could be intended to manipulate PageRank. Examples of unnatural linking could include selling links to pass PageRank or participating in link schemes. 
(fai scambio link o addirittura vendi links)

Le Google's Webmaster Guidelines sono per me qualcosa di caotico ed illeggibile ma in buona sostanza so benissimo cosa vuole google. Vuolo che i link pubblicati siano naturali e siano una logica conclusione dell'argomento dei nostri articoli e deplora sia lo scambio link che la vendita.

Ma se Google ha rilevato un link sospetto potrebbe chiaramente dirmi quale è in modo che possa verificare e correggere. Ma se semplicemente mi invita a leggere le norme di politiche interne senza spiegarmi minimamente quale tra le centinaia di link sia quello che gli rimane indigesto per me è come cercare un ago in un pagliaio .

Ho guardato, riletto, impostato nofollow anche dove era più logico il dofollow, ma non ho accontentato google ed un mio sito è passato da PageRank 4 a 2 ed infine a PageRank 0 .

Non che mi interessi poi tanto il PageRank se non in funzione di dialogo con altri che invece non guardano altro, ma non capisco proprio perchè google non possa dirmi chiaramente all'interno del Google Webmaster Tools quali sono i link che ritiene sospetti.



Pubblicato Giovedi 21 Luglio 2011 - 22:10 (letto 4541 volte)
Comment Commenti (3) Print Stampa

avatarDa: sconosciuto Data: Sabato 23 Luglio 2011 - 09:43

Credo che il problema sia il fatto di non voler rivelare il link-value dei vari siti, se dicesse esplicitamente quali siti sono "scorretti" credo che si avrebbe un'indicazione forse piuttosto forte a riguardo... ad ogni modo io non guardo nemmeno il Pagerank, ma resta il fatto che molte persone nel concedere un backlink spontaneo lo guardano eccome! Salvatore

avatarDa: Palinsesto Data: Sabato 23 Luglio 2011 - 18:43

Google dice che è il mio sito quello scorretto (e in un caso può anche avere ragione, ma questo è un discorso a parte) perchè alcuni link non gli sembrano naturali.
Ma se intavolasse una reciproca discussione dicendomi quali ritiene i link sospetti potrei o spiegargli da cosa derivano o eliminare i link.

In questa nebbia senza spiegazioni sono anche portato a pensare che i link non abbiano niente di illecito ma non posso spiegarlo a google.
Mi spiego: ho un sito di auto e motori e linko un sito sulla gravidanza ed i neonati .
E' chiaro che a google sembri un link sospetto, ma la semplice spiegazione è che entrambi i siti sono miei. E ci mancherebbe che con l'uno non possa pubblicizzare l'altro.

avatarDa: Palinsesto Data: Mercoledi 27 Luglio 2011 - 18:14

Sarà un caso che 2 giorni dopo aver scritto questo articolo questo sito è passato da PR2 a PR0 ...
Anche permaloso google.



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2086 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1752 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 2898 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 2897 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 2992 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template