Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Le idee per il web chi le ha e chi le copia

network.png

Cosa hanno in comune www.chiprotesta.it , www.miocodiceamico.eu , www.latv3d.it ?

Che sono mie creazioni, originali e che nascono da un'idea .

Ma in comune hanno anche che l'idea di fondo di questi tre siti siano state copiate da altri .

Me lo potevo aspettare per www.latv3d.it dove se anche sono stato il primo in italia ad aprire un sito sui televisori 3D non potevo sperare di restare l'unico, visto l'importanza dell'argomento. Comunque il vantaggio di essere partito tanto prima degli altri mi permette comunque di conservare margine rispetto agli altri siti all tv 3d.

www.miocodiceamico.eu invece ha ampliato il discorso che già moltio altri avevano avviato . Esistevano già molti siti personali per pubblicizzare il codice amico Fineco o IWbank o simili dell'autore del sito . Io ho aperto un sito per i codici di tutti, non per i miei, non per raccattare qualche bonus ma per informare su tutte le promozioni esistenti .

www.miocodiceamico.eu è un sito di informazione sul mondo delle promozioni ed in particolare sul 'porta un amico' e le affiliazioni .

Adesso altri siti che prima erano composti da una paginetta con il codice amico da pubblicizzare bello grosso, si sono convertiti a fare quello che faccio nel mio sito e come se non bastasse a copiare pari pari le mie notizie, senza citare la fonte.

Infine www.chiprotesta.it è stata davvero un'innovazione. Sicuramente in Italia non esistevano blog simili, io sono partito nel 2009 e forse anche a livello internazionale non si erano ancora sviluppate idee simili. Su www.chiprotesta.it i lettori possono pubblicare le loro proteste su qualsiasi argomento e partecipare alle manifestazioni virtuali.

Adesso l'idea è stata ripresa e rilanciata, in modo molto più professionale di quando faccia io devo ammettere, ma comunque è stata bellamente copiata un'idea che adesso viene spacciata per originale.

L'idea originale di un sito di proteste  è la mia, e dall'alto dell'esperienza maturata in questi anni, posso solo avvertire quei 5 ragazzi che si sono avviati in questa nuova avventura che sono partiti troppo alla leggera.

In un argomento come la protesta libera bisogna stare molto attenti alla delazione e diffamazione. Ho già avuto esperienza di come la gente sia molto suscettibile a vedere non il nome, ma semplici riferimenti alla sua persona. Permettere a tutti di scrivere qualsiasi cosa senza controllo ppuò essere legalmente pericoloso.

 



Pubblicato Venerdi 17 Febbraio 2012 - 18:57 (letto 4314 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2086 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1752 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 2898 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 2897 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 2992 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template