Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se Ŕ attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con unĺofferta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Motd

Benvenuti su Palinsesto

Questo blog è un sito di appunti sulla gestione di un network di siti collegati fra loro.  Come gestire i blog, come risolvere i problemi, come aumentare il traffico, come guadagnare. Ogni volta che affronto uno di questi problemi prendo appunti su questo blog.

Inoltre segnalo altre notizie interessanti su internet e la rete.

Puoi trovare tutte le mie news su :

https://www.facebook.com/blogdaseguire

https://www.google.com/+salvatoreseguimi


Genertel fa gli auguri in anticipo

Argomento:  notes

A tutti capita di fare un errore.

  • I disonesti non lo ammetteranno mai.
  • I vigliacchi lo nasconderanno.
  • I più onesti ammettono l'errore .
  • I più fantasiosi ammettono l'errore ma lo rigirano a proprio vantaggio.


Questa mattina ho ricevuto una email da Genertel, di cui sono assicurato RCA motori e Vita con Genertellife con oggetto "è un giorno speciale per te!"

In testata riportava il messaggio  BUON COMPLEANNO DA GENERTEL!
e seguiva una immagine animata .

Gli auguri di Genertel

Una delle tante email di auguri che arrivano puntualmente dalle aziende che ti hanno in mailing list il giorno del tuo compleanno.
 

Grazie, ma non è il mio compleanno


Solo che oggi non è il mio compleanno . Sono nato a marzo, ma non il primo marzo .

Un errore, un invio maldestro dell'email, un baco del loro software che ha selezionato tutti i clienti nati a marzo invece che solo quelli legati al primo marzo (c'entra qualcosa che ieri era il 29 febbraio, bisestile ?)

Comunque capita a tutti di fare un errore.
Questo è anche senza conseguenze .

Ma a Genertel si sono resi conto dell'errore ed invece di ignorarlo o fare delle semplici scuse, hanno messo a lavoro un creativo che ha saputo trarre del buono dall'errata comunicazione pubblicitaria.

E nel primo pomeriggio ho ricevuto una seconda email.
Oggetto: per noi sei importante tutto l’anno!

NON È IL TUO COMPLEANNO?!
 
AVEVAMO COSÌ TANTA FRETTA DI FARTI GLI AUGURI CHE NON ABBIAMO RESISTITO.
Ci scusiamo per l'invio errato di stamattina causato da un problema informatico.
 
Per noi sei importante 365 giorni all'anno.

le scuse di Genertel

Scuse accettate .
 






 

Pubblicato Martedi 01 Marzo 2016 - 22:28 (letto 839 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Servizio di email marketing in italiano

Argomento:  network

Hai un bellissimo sito, con migliaia di visitatori ogni giorno, ma non hai i ritorni economici sperati ?

Hai investito in SEO, grafica e sei presente nei social network, ma anche se hai aumentato i tuoi visitatori non riesci a guadagnare con il tuo sito ?

I problemi sono essenzialmente due:

- gli utenti ormai sono diventati refrattari alla pubblicità. Riescono a selezionare e vedere solo il contenuto che gli interessa.  Non arrivano sul tuo sito per comprare, ma per avere informazioni e non si lasciano attrarre da lunghi discorsi sulla qualità dei tuoi prodotti .

- la diffusione degli adblocker ha ucciso l'advertising .

Allora non si può più guadagrare con il web ?

No, bisogna solo trovare altre strade, andare incontro all'utente, stuzzicarlo facendo leva sugli appigli giusti .

In questo momento il sistema di vendita più efficace è l'email marketing .

Indirizzare a categorie di clienti ben precisi un messaggio personalizzato, breve ed incisivo, per stimolare in loro un bisogno e dargli la soluzione.

Questo non significa prendere 10.000 indirizzi email a caso ed inviare messaggi ed inviti a visitare il tuo sito: questo è spam, e non solo non viene accettato dai clienti, ma viene subito cancellato .

Occorre studiare una campagna, selezionare i propri clienti, fargli arrivare una email che almeno nell'aspetto appaia personalizzata .

E poi occorre monitorare le reazioni degli utenti, quanti hanno aperto la tua email e quanti hanno cliccato sull'invito e sono arrivati alla tua landing page .

Occorre quindi non affrontare l'email marketing in modo approssimativo e artigianale, ma avvalersi di una Piattaforma di Email Marketing professionale.

E' possibile fare tutto questo anche con un servizio in lingua italiana, mdirector.it . Attraverso il tuo pannello gestionale potrai vedere i risultati delle tue campagne in tempo reale con un sistema di report con cui monitorare aperture, click, cancellazioni  delle tue campagne.

Se non hai mai fatto email marketing o se vuoi testare i servizi di mdirector.it  puoi fare una prova gratuita: aprendo un account gratis puoi:

  • Accedere completamente gratis e senza impegno. non ti viene richiesta la carta di credito
  • Importare fino a 5000 contatti senza costi
  • impostar la tua prima campagna di email marketing
  • Inviare gratis 5000 email al mese
  • Prova senza limiti di tempo

 Quello che devi fare prima di partire con la tua prima campagna è preparare una landing page adatta, mirata con il contenuto dell'email che invierai, leggera ed informativa .

Nauralmente devi avere prima il tuo database di clienti iscritti e che abbiano dato il consenso a ricevere informazioni commerciali.  Tra tutti questi clienti, se hai fatto una profilazione, devi scegliere il target a cui rivolgerti, per età, professione, interessi .

A questo punto costruisci la email per il target scelto, e invii la tua prima mail pubblicitaria.

 

Pubblicato Sabato 27 Febbraio 2016 - 09:12 (letto 965 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Sky gratis se apri conto corrente IWbank

Argomento:  news

Una veloce promozione del conto corrente online IWbank regala 12 mesi di abbonamento Sky gratuito, compresa di installazione della parabola, per gli amici che aprono un conto corrente su consiglio di un già correntista.

La promozione si chiama "In IWBank gli amici valgono" e ogni amico presentato riceverà un abbonamento Sky così composto :

  • Abbonamento gratuito per 12 mesi senza rinnovo automatico
  • Sky TV, con i grandi show e le serie TV
  • Sky Famiglia, tanti canali e documentari per tutti
  • Sky On Demand, un’intera videoteca a tua disposizione
  • My Sky, registra i programmi che ami e guardali quando vuoi
  • Sky HD, la più ricca programmazione in Alta Definizione
  • Installazione: parabola, decoder e intervento del tecnico sono compresi nell'offerta

Per ricevere l'abbonamento occorre aprire il conto tra il 26 febbraio ed il 13 marzo ed inviare una email a risparmiainrete@gmail.com indicando il tuo nome e cognome ed il codice fiscale. Se sei già un cliente Sky aprendo il conto corrente IWBank con questa promozione riceverai a scelta e per 24 mesi:

  • Un pacchetto non incluso nel suo abbonamento a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio
  • Sky Multivision in HD, per vedere tutto il suo abbonamento Sky sulla seconda tv di casa

Le condizioni economiche del conto corrente (che io ho da 10 anni e consiglio vivamente) si possono valutare sul sito www.iwbank.it, mentre il regolamento completo di questa promozione si può leggere cliccando qui.

Se sei interessato oltre ad inviarmi una email a risparmiainrete@gmail.com con il tuo nome e cognome e codice fiscale dovrai rispettare le seguenti condizioni:

1. richiedere l’attivazione del rapporto IW Conto dal 26/02/2016 al 13/03/2016,

2. perfezionare il relativo contratto entro il 30/04/2016, (vedi sotto)

3. effettuare un bonifico di importo uguale o superiore a € 3.000 con data valuta di accredito entro e non oltre il 30/04/2016.

Per perfezionamento del contratto di “IW Conto” si intende l’effettiva attivazione del conto a seguito di:

- identificazione del Cliente ai fini antiriciclaggio;

- sottoscrizione del Contratto tramite FEA o ricezione da parte della Banca di copia del Contratto debitamente sottoscritto dal Cliente;

- ricezione da parte della Banca del primo versamento su “IW Conto” di almeno € 50. Cosa aspetti ? apri un conto IWBank e siediti comodo a guardare serie TV, documentari, programmi per bambini, reality originali e tanto altro con la definizione HD di Sky.

Perchè mi devi inviare l'email

Avranno diritto al regalo di 12 mesi Sky (o 24 mesi di un pacchetto se sei già cliente Sky) solo coloro che aprono il conto IWBank con la promozione In IWBank gli amici valgono, che significa che devi essere presentato da un già correntista .

Io, come cliente decennale IWbank posso presentarti (e non lo nascondo guadagnerò con la tua presentazione 100 euro in buoni amazon.it), inviando ad iwbank il tuoi dati insieme ai miei dati . Il tuo nome, cognome e codice fiscale saranno usati solamente per inviarli a IWBank per questa promozione che ci farà guadagnare entrambi .

Non divulgherò e non farò altro uso dei tuoi dati . Inviami il tuo nome, cognome e codice fiscale a risparmiainrete@gmail.com ed apri un conto corrente IW Conto a canone zero entro il 13 marzo 2016.

Pubblicato Venerdi 26 Febbraio 2016 - 23:10 (letto 425 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Errore aggiornamento Wordpress 4.4

Argomento:  help

Utenti Wordpress, aspettate ad aggiornare alal versione 4.4 .

C'è una segnalazione diffusa di un errore a seguito dell'aggiornamento che inibisce l'accesso alla bacheca. Il sito continua a funzionare regolarmente per i visitatori, ma l'amministratore non può più accedere a wp-admin .

Il problema non si manifesta in tutti i blog aggiornati alla nuova versione, ma sono colpiti una buona percentuale, anche se ancora non è stata individuata la discriminante per cui l'aggiornamento su un sito funziona bene e crea l'errore su un altro sito .

Errore di aggiornamento wordpress 4.4

Nello specifico l'errore che si presenta all'admin dopo l'aggiornamento è il seguente:

 Call to undefined function wp_removable_query_args() in /www.TUOSITO.it/htdocs/wp-admin/includes/misc.php on line 900

Come detto il sito alle visite risponde regolarmente, il problema è solo in amministrazione .

Come risolvere l'errore di aggiornamento wordpress 4.4

Tra le tante soluzioni trovate in rete molte non funzionano o portano ad ulteriori errori, comunque tutti legati alle chiamate del file functions.php .

La soluzione più gettonata è quella di scaricare i file dell' ultima versione di WP dal sito ufficiale e copiare le cartelle wp-admin e wp-includes nel proprio spazio web. Praticamente si sovrascrive l'intero motore di WordPress . Attenzione a salvare eventuali personalizzazioni fatte direttamente sui file .

La mia soluzione è più semplice, anche se meno ortodossa .

Ho prelevato il file /wp-includes/functions.php dalla versione 4.3.1  e l'ho sostituito a quello modificato dalla versione 4.4 .

Con il vecchio file funtions.php tutto funziona regolarmente e non ho errori ne nella parte amministrativa ne in quella a disposizione degli utenti visitatori.

 

Pubblicato Domenica 13 Dicembre 2015 - 11:38 (letto 1099 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

SKY pubblicizza la partita della Roma su Canale 5

Argomento:  tv

Questo è il richiamo nella newsletter giornaliera di Sky  - Sky evening news

Sky evening news annuncia la partita su Canale 5

E stasera la Roma in "chiaro" .

La newsletter di Sky annuncia che la partita Barcellona - Roma sarà visibile in chiaro, cioè senza essere criptata, senza bisogno di abbonamenti per poterla vedere.

Ancora non specifica dove sarà in chiaro, se sul satellite o sul digitale terrestre .

Seguendo il link si raggiunge questo:

La roma in Chiaro su Canale5

La Roma a Barcellona in "chiaro"

Stasera al Camp Nou, partita visibile a tutti gli abbonati Sky sul canale 5005 tramite la digital key, contro il Barcellona dell'ec Luis Enrique, la squadra di Garcia va alla ricerca di punti pesanti in chiave qualificazione. Portarli a casa non sarà facile soprattutto viste le assenze in casa giallorossa: Gervinho, Salah, Totti e De Rossi, convocato ma ancora non al top.

 

Notare che non viene mai fatto il nome di Canale 5, il canale Mediaset che in effetti trasmette la partita in chiaro, sul digitale terrestre.

Anzi, la frase "a tutti gli abbonati Sky" è piuttosto capziosa, lascia intendere che si tratta di una trasmissione della pay-tv satellitare.

Non viene menzionato neanche il fatto che il canale è sul digitale terrestre e quindi non serve il decoder Sky e tantomeno la digital key, a meno di non volerla registrare sul MySky.

Continua la guerra Champions tra Mediaset Premium  e Sky e quest'ultima non si fa scrupolo di tirare giochetti alla concorrente.

Saranno gli utenti abbastanza svegli ed informati da capire queste sottigliezze commerciali ?

 

Pubblicato Martedi 24 Novembre 2015 - 19:42 (letto 869 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa
« Vai alla pagina precedente
Vai alla pagina successiva »
 
 
il tuo IP
54.196.8.177
Cookie policy
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english espa˝ol franšais italiano portuguŕs
Freely inspired to Mollio template