Come inviare files di grande dimensione

Scambiarsi files di grandi dimensione via internet è sempre più frequente.

Sia che si tratti dei documenti dell’ufficio, che magari fra file exel e presentazioni grafiche sono qualcosa di più di una semplice lettera, sia che si inviino le foto dei nipotini ai nonni, è facile superre il gigabyte di dimensione.

Il metodo più immediato è un allegato di posta elettronica, ma non è sempre la scelta migliore.

Ormai i server di posta accettano facilmente email fino a 2 Gb di peso, altre arrivano anche a 10 Gb, ma non è buona educazione inviare una email con 10 Gb di materiale da scaricare.

Una email così pesante impiega comunque molto tempo ad essere scaricata e blocca tutta la ricezione della posta ed il suo invio fino a quando non sarà completato il download. Magari il destinatario stà aspettando una email importante ed in quel momento non avrebbe voluto ricevere il vostro pesante allegato .

La soluzione più semplice ed immediata per inviare a distanza file di grosse dimensioni è WE Transer .

Senza registrazione, in modo immediato, permette il trasferimento di un files fino a 2Gb di grandezza, 10 nella versione Plus a pagamento.

Se si hanno diversi files da inviare, basta zipparli in un unico file e caricarlo sulla piattaforma.

usa WE Transer per inviare i dati

L’uso è veramente semplice. Basta cliccare su Aggiungi file e scegliere dal proprio disco il file da inviare.

Poi si inserisce l’email del destinatario, la propria email per una notifica di consegna ed un messaggio opzionale per il destinatario.

Una volta cliccato su Trasferisci il lavoro è completato .

Nella propria casella email si riceve un avviso di deposito del files e il destinatario riceve una semplice e leggera email dove viene informato che c’è un file da scaricare per lui, con il vostro messaggio.

file inviati con WETRANSFER

A questo punto sarà il destinatario, già a conoscenza del peso del files da scaricare, a decidere quando sarà il momento più comodo per lui per fare il download.

Basterà cliccare sul link di download e poi sulla pagina di wetransfer cliccare su Scarica per iniziare il trasferimento del file.

Naturalmente chi invia i files può decidere di inoltrare l’indirizzo di download a chiunque ritenga sia interessato, quindi il documento potrà essere scaricato più volte da destinatari multipli.

I documenti inviati restano a disposizione per una settimana, dopodichè vengono cancellati.