Handle di Youtube

Possiedi un canale Youtube? Tra poco ci sarà un cambiamento significativo per l’ingaggio degli utenti. Nelle prossime settimane YouTube introdurrà gli handle, per permettere ai membri della community di trovare altri utenti ed entrare in contatto con loro più facilmente.

Il tuo handle (il tuo aggancio) è univoco per il tuo canale e viene utilizzato per menzionarti nei commenti, nei post della scheda Community e non solo.

handle youtube

Un handle di YouTube è un nuovo modo con cui gli spettatori possono trovare il tuo canale e interagire con te. A differenza dei nomi dei canali, gli handle sono unici per ogni creator, così sarà più facile stabilire una presenza distinta su YouTube.

Nel corso delle prossime settimane, Youtube implementerà gradualmente la possibilità di scegliere un handle per tutti i canali. Se hai un canale YT riceverai un’email e una notifica in YouTube Studio quando potrai scegliere il tuo. In sostanza è un nickname per il tuo canale.

Puoi utilizzare il tuo handle per indirizzare gli utenti al tuo canale, anche quando non sono su YouTube.

Nella maggior parte dei casi, se hai già un URL personalizzato per il tuo canale, YT te lo assegnerà come handle.

Ad esempio, se il tuo handle è @user123, l’URL del tuo canale sarà youtube.com/@user123.

Se desideri un handle diverso da quello assegnato, potrai cambiarlo. Se al momento non hai un URL personalizzato, potrai comunque scegliere un handle per il tuo canale.

A partire dal 14 novembre 2022, se non avrai ancora selezionato un handle per il tuo canale, YouTube te ne assegnerà automaticamente uno. Potrai cambiare l’handle assegnato in YouTube Studio, se lo desideri.

Quando gli handle saranno disponibili per tutti gli utenti, il tuo inizierà a comparire in alcune sezioni di YouTube, tra cui: • La scheda Shorts • I risultati di ricerca • I commenti e le menzioni In alcune sezioni, come la pagina del tuo canale, il tuo handle inizierà a comparire accanto al nome del canale. In futuro, il tuo handle potrebbe essere visualizzato in ulteriori sezioni della piattaforma di YouTube.