Come ho scritto nel mio ultimo articolo, su un altro mio sito ho scritto un post a proposito dei siti di raffronto preventivi auto raccontando la mia ricerca del preventivo al miglior prezzo utilizzando sia i siti delle società assicuratrici che quelli che raggruppano i preventivi di varie compagnie.
Sono stato molto contento che l'articolo sia stato commentato dall'amministratore delegato di genialloyd, anche se solo per criticarne il contenuto.
Dalla tabella pubblicata genialloyd risultava per la mia auto con i preventivi più cari, ma sono stato attaccato perchè ho scritto che a me interessa solo il prezzo più basso.
Comunque ripeto sono stato felice dell'attenzione del manager di una grossa società per azioni.
Ho trovato il gesto molto aperto, democratico, liberale ... mi sono bastati 2 giorni per ricredermi.
Il sito Risparmiainrete, diversamente da questo, è strutturato per guadagnare qualcosa con le pubblicità e quindi i link alle varie compagnie assicuratrici non sono diretti ma passano per un gestore di pubblicità pay per sale.
Ebbene dopo 2 giorni dal commento critico sono stato cancellato da genialloyd nel sistema pubblicitario che utilizzo.
Che strana coincidenza ... anche perchè per gli altri genialloyd è sempre attivo.
E questa ripicca solo per aver pubblicato dei dati reali, non per un'opinione personale.
Gli stessi dati sono replicabili da chiunque e la tabella pubblicata è solo un riassunto senza alcun tipo di manipolazione dei preventivi che ho ottenuto per la mia auto.
Vergogna vergogna vergogna a genialloyd ed al suo amministratore delegato.