Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Preoccupato per le implicazioni legali del sito chiprotesta.it

network.png

Sono molto preoccupato per le implicazioni legali che possono esserci nelle pubblicazioni di articoli e commenti sul mio sito http://www.chiprotesta.it .

Chiprotesta è un sito unico in Italia in cui vengono pubblicate le proteste dei lettori . Gli argomenti sono i più vari anche se si concentrano sui problemi amministrativi con le pay tv, con acquisti in vari settori, con i problemi di connessione e fatturazione delle chiavette internet .

Comunque attraverso un form i lettori possono inviarmi la loro protesta che io provvedo a pubblicare integralmente dopo essermi semplicemente accertato che non si tratti di spam, di offese gratuite, di notizie palesemente inventate.

Però formalmente sono io che pubblico sul mio blog e posso solo fidarmi di chi ha inviato la protesta senza poter appurare che le accuse che vengono mosse siano reali, veritiere e non costituiscano diffamazione.

Anche a seguito di una segnalazione per cui un utente è stato querelato per aver pubblicato una lettera ad un giornale cartaceo con il medesimo testo che mi ha chiesto di pubblicare sul mio sito, ho iniziato a preoccuparmi per le eventuali ripercussioni legali connesse alla pubblicazione su questo mio sito che è amatoriale, non professionale e quindi non tutelato dalle leggi sull'editoria e l'informazione.

Cosa rischio a pubblicare certe notizie ?  Basta dare un'occhiate agli articoli pubblicati su http://www.chiprotesta.it per rendersi conto che alcuni possono dare fastidio a grossi nomi dell'economia italiana.

Ma quelli che mi preoccupano maggiormente sono i piccoli che magari si possono sentire ancora più danneggiati dalla pubblicazione delle loro vicende sul mio blog.

Io presto molta attenzione a che il testo non sia diffamatorio, ma di fatto spesso non compare il nome dell'autore reale del testo, le email nei commenti sappiamo tutti che possono essere false, mentre con un semplice whois si può facilmente risalire al proprietario del sito.

Anche se i miei testi sono a prova di giudice, una querela da parte di qualcuno mi metterebbe in grandissima difficoltà, anche se poi sono quasi certo di essere al sicuro in qualsiasi grado di giudizio.

Comunque su questo punto gradirei un parere legale da parte di qualcuno informato.

C'è la libertà di parola e di espressione, sto attento al contenuto dei testi e dei commenti, ma non sono affatto tranquillo.



Pubblicato Mercoledi 27 Aprile 2011 - 22:51 (letto 5107 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2086 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1754 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 2898 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 2897 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 2992 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template