Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

I domini .it e .com avranno presto compagnia

network.png

Top Level Domains (TLD) sono le lettere che compaiono alla fine di un indirizzo web.

In genere ci siamo abituati a vedere .it .com . Net .eu e recentemente .Gov per i siti istituzionali. In realtà, ci sono più di venti domini usati a livello internazionale tra cui scegliere.

L'Internet Corporation for Assigned Names e Numbers (ICANN) è una organizzazione no-profit che supervisiona la struttura di Internet e decide anche quali sono i domini utilizzabili.

All'inizio di quest'anno ICANN ha annunciato piani per introdurre più di 1000 nuovi domini di primo livello con due grosse novit.

I nuovi domini saranno a marchio specifico (per esempio, . Google o un ipotetico .fiat) e per la prima volta potranno utilizzare caratteri non latini .

Anzi proprio quest'ultima novità ha caratterizzato questa settimana, con quattro nuovi domini di primo livello con la parola araba per 'web', la parola cinese per 'gioco' le parole in russo cirillico per 'on-line' e 'il sito' .

ICANN ha ricevuto migliaia di richieste per domini specifici come .Ninja o .BBC .  La richiesta di un dominio specifico non è indolore, nel senso che ottenerlo costa molto all'organizzazione o azienda che lo richiede, ma potrebbe valere veramente molto un dominio  .ilmiomarchio  che è una pubblicità intrinseca ogni volta che si digita un indirizzo.

ICANN ovviamente deve prendere tempo per elaborare queste richieste, e le notizie di questa settimana confermano che in questo momento stanno concentrandosi sulle parole specifiche per nazionalità . Come spiega Christine Willett, vice presidente del programma gTLD: "Avrete notato che tutti e quattro queste nuove stringhe sono internazionalizzati Domain Names (IDN). Questa sarà la prima volta che i caratteri non latini possono essere utilizzati in un generico dominio di primo livello. La mossa è uno sforzo per creare un internet più inclusivo ".

Quando l'intero processo sarà terminato internet non sarà più come lo conosciamo.



Pubblicato Lunedi 28 Ottobre 2013 - 21:12 (letto 3266 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2088 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1754 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 2898 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 2897 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 2992 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template