Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se ├Ę attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un´┐Żofferta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Google Glass, un mezzo fallimento, chiuse le vendite degli occhiali di google

hardware.png

google glass fine progetto

I Google Glass sono ufficialmente fuori dal mercato.

Da domani non saranno più venduti .  Google annuncia che è finita la fase 1, quella che ha fatta conoscere gli occhiali di realtà virtuale al pubblico e che dal pubblico ha preso diversi consigli per il suo miglioramento, ma che questa fase è terminata e la seconda fase, in futuro non prossimo si rivolgerà a tutt'altro mercato .

C'è chi ipotizza che i Google Glass siano in realtà un capitolo chiuso, nelle peggiori delle ipotesi che non rivedrà la luce, con una bocciatura del costoso progetto proprio nel momento in cui altre aziende si erano decise a sperimentare qualcosa di simile ed alternativo.

Il team di Google Glass dice che la prima versione, "Explorer", è stata una versione "open beta", o fondamentalmente un grande, test pubblico del nuovo prodotto.

Mentre i fan già protestano, google annuncia che non c'è un calendario per il rilascio della fase due, ma che il prodotto che seguirà sarà più orientato verlo fabbriche, ospedali e altri ambienti di lavoro e non per l'uso quotidiano.

Lunedi sarà l'ultimo giorno in cui chiunque potrà acquistare il gadget da 1500 dollari, che è arrivato sul mercato consumer meno di un anno fa, e sicuramente non mancheranno coloro che approfitteranno dell'ultimo tuffo.

L'azienda insiste che è ancora impegnata a lanciare gli occhiali intelligenti come prodotto di consumo, ma il progetto uscirà dall'area Google per diventare un'impresa separata, sotto il suo attuale manager Ivy Ross.

Il nuovo direttivo dovrà perfezionare l'uso degli occhiali come un prodotto per le imprese in grado di adattarsi ad usi specifici nei luoghi di lavoro. La tecnologia è stata infatti ampiamente apprezzata in ambito lavorativo, per esempio come strumento didattico dei chirurghi in grado di trasmettere ciò che vedono e tagliano a sale operatorie fisicamente distanti.

Dietro tutto questo ci potrebbero essere i problemi di privacy che google si trova ad affrontare con i suoi occhiali utilizzati in società, con decine di azioni legali contro e le preoccupazioni per la sicurezza pubblica. Molti legislatori pensano ad esempio che i Google Glass potrebbero distrarre i conducenti dalal guida, e stanno lavorando su leggi per tenerli fuori delle automobili. Il prodotto è vietato nei cinema inglesi contro la pirateria ed in molti ristoranti, dove la gente non si sente a proprio agio ad essere sotto la vista dei google glass che registrano ogni suo movimento .

Google pensa quindi di portare i google glass in ambienti molto più ristretti ed anche economicamente in grado di sostenerne il costo.



Pubblicato Domenica 25 Gennaio 2015 - 15:35 (letto 3364 volte)
Comment Commenti? Print Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Google Glass, un mezzo fallimento, chiuse le vendite degli occhiali di google (25/01/2015 - 15:35) letto 3364 volte
Read iPad Ŕ bello (07/11/2010 - 19:22) letto 5361 volte
Read Contest myTechnology con in premio uno scanner portatile (13/05/2010 - 13:29) letto 4444 volte
Read Vinci un Eee PC 1008HA! con HaCkeRs TriBe (12/07/2009 - 09:58) letto 3955 volte
Read Contest: Vinci un iMac con il blog di luca mercatanti (23/06/2009 - 12:58) letto 3803 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
hardware.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.235.75.174
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english espa˝ol franšais italiano portuguŕs
Freely inspired to Mollio template